L’azienda nasce nel 1963 in un piccolo locale nel centro storico di Agnosine come Ferremi Ugo & C., prendendo il nome dal fondatore.
Da subito si specializza in progettazione dedicata e produzione interna di meccanismi e componenti in metallo per il settore porta e finestra.
Negli anni 90, dopo il trasferimento nella zona industriale di Agnosine, espande le proprie possibilità di realizzazione grazie a ulteriori tecnologie di produzione, come centri CNC e taglio laser robotizzato.
Nel 2018 Ferremi Ugo & C. si fonde con Grip Italia, unendo l’esperienza metalmeccanica al know how della componentistica finita d’arredo. Nello stesso anno inizia la collaborazione con Verum Italy.
Attualmente tutta l’esperienza si concentra in Ferremi Srl, che ha un continuo afflusso di energia grazie anche all’entrata in azienda della terza generazione.
Ad oggi Ferremi Srl occupa una superficie di circa 2000 mq con un parco macchine che supera le 20 unità.
I principali settori di riferimento sono quello metalmeccanico, l’automotive e la componentistica finita d’arredo.
Abbiamo diverse tipologie di macchinari per la lavorazione dei più comuni metalli come ferro, acciao, acciao inox, ottone, alluminio e zamak.
I principali protagonisti del nostro parco macchine sono: presse per tranciatura e imbutitura, centri di lavoro CNC a 3 e 5 assi, tornio CNC, taglio laser 3 e 5 assi, EDM a filo e pressa per idroformatura tubi.