Realizziamo articoli tramite taglio laser 3 o 5 assi, a seconda della richiesta del cliente.
Oltre al tradizionale taglio lamiera, possiamo manipolare tubi fino ad un diametro massimo di 110 x 1000 mm e componenti imbutiti tramite un robot a 6 assi.
In base al prodotto, realizziamo anche saldature laser sia su 3 sia 5 assi.
Disponiamo di centro CNC a 3 assi e centro CNC a 5 assi continuo per la realizzazione di articoli da barra o da semilavorati fusi o stampati. Abbiamo un tornio con asse Y e contromandrino, completo di caricatore barre per diametri da 15 a 75 mm.
Ci avvaliamo inoltre di software CAD CAM 3D di ultima generazione per la progettazione e la produzione.
Attività cardine fin dai primi anni, la tranciatura è stata uno dei punti focali dell’azienda. Realizziamo articoli in lamiera tranciata e/o imbutita curando tutte le fasi, dalla progettazione e realizzazione interna dello stampo alla produzione con presse che variano dai 40 ai 200 kN. Produciamo da anni meccanismi e componenti per il settore porta e finestra. I principali materiali trattati sono: ferro, inox, ottone e alluminio.
Abbiamo un pressa di idroformatura a tre spintori, con pressione di esercizio fino a 2000 bar per la deformazione di tubi fino ad una lunghezza massima di 1 metro.
Realizziamo le più comuni lavorazioni meccaniche grazie a trapani a colonna e ribattitrici per la produzione di componenti metallici. Progettiamo internamente l’attrezzatura necessaria per ogni tipo di assemblaggio per soddisfare le richieste del cliente.
Grazie al know how acquisito negli anni, produciamo articoli finiti destinati al settore d’arredo, come maniglie e accessori per porte e finestre. Ci avvaliamo di partner locali per le operazioni di finitura superficiale e curiamo internamente le fasi di controllo qualità, montaggio e imballaggio di ogni singolo articolo.